Una frase semplice, un messaggio sulla bottiglia. L’espressione della dedizione.
La Fattoria di Corsignano produce 40 mila bottiglie fra Chianti Classico DOCG, Chianti Classico Riserva DOCG, Chianti Classico Gran Selezione DOCG, Rosso Toscana IGT, Rosato Toscana IGT, Vinsanto e Grappa di Chianti Classico.
Il nostro Chianti Classico parla la lingua di questo territorio, da sempre vocato alla vinificazione di qualità e fortemente legato alla città di Siena, e ne esprime in pieno la tradizione.
I vini di Fattoria di Corsignano hanno fra le loro principali caratteristiche l’eleganza, una piacevole sapidità e una lunga persistenza. La loro natura conviviale consente di apprezzare la sorprendente complessità e la continua evoluzione nel bicchiere.
In azienda è presente un Wine Shop gestito dal nostro staff dove è possibile assaggiare e acquistare i nostri vini, l’olio e la grappa.
Lo shop online offre invece la possibilità di acquistare e ricevere a casa i vini di Fattoria di Corsignano o di fare un regalo speciale.
Le etichette dei vini della Fattoria sono state pensate e disegnate su misura per ogni vino. Mario Gambedotti è stato un artista marchigiano e xilografo di estrema finezza: a lui dobbiamo le etichette dei nostri vini. Alcune rappresentano le Carte dei Tarocchi, come L’IMPERATORE, L’IMPERATRICE, LA LUNA, GLI SPOSI, LA FORZA; altre invece il semplice stile di vita di campagna, come LA COPPIA e LEVITATE. Fa eccezione, invece, la prima etichetta che identificava l’originario Chianti Classico della Fattoria (attuale Rosso Toscana IGT), disegnata da Eugenio Comencini, architetto e pittore ligure, ma torinese per scelta. L’etichetta rappresenta la famiglia patriarcale in un raffinato gioco di colori, segno distintivo della sua arte.